Servizio Civile Volontario.
Un anno da non perdere
VIVI UN'ESPERIENZA CHE TI CAMBIA LA VITA:
PER IL TUO SERVIZIO CIVILE SCEGLI L’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO “GENITORI OGGI”
04/10/2013 - E' uscito il Bando 2013 per la selezione di Volontari
Scadenza presentazione domande di partecipazione:
Lunedì 04 novembre 2013, ore 14.00
(il termine è perentorio e non fa fede la data del timbro postale di spedizione; pertanto si consiglia vivamente la consegna a mano della domanda e della relativa documentazione)
AVVISO IMPORTANTE:
è possibile presentare una sola domanda ad un solo ente per un solo progetto, pena l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti a cui si riferisce il presente bando.
(Non fare il "furbo"! Alcuni/e ragazzi/e sono stati esclusi anche dopo aver iniziato il Servizio!)
Il Servizio Civile garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, è una importante occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.
Requisiti:
I ragazzi e le ragazze, in possesso della di cittadinanza italiana, che hanno compiuto il 18° anno di età e non hanno superato il 28° anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di scadenza del Bando, in possesso diidoneità fisica e non condannati con sentenza di primo grado [...]
Ulteriori requisiti:
Viste le finalità, gli obiettivi e le attività del progetto di seguito riportato, rivolto a bambini e ragazzi, i Volontari devono necessariamente possedere almeno un diploma di scuola media superiore, oltre che particolari abilità quali un buon utilizzo del computer e degli strumenti informatici e la conoscenza di base di almeno una lingua straniera.
Note all'art. 3 del Bando 2013:
Per partecipare alla realizzazione dei progetti i candidati devono aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda (adeguamento alla recente giurisprudenza in materia del Consiglio di Stato, ed in particolare alle sentenze n. 1284 e n. 1291 del 5 marzo 2010). Tutti gli altri requisiti previsti dal bando devono essere posseduti alla scadenza dello stesso
e, ad eccezione dell’età, mantenuti durante tutto il periodo del servizio, a pena di decadenza.
PROGETTO DI IMPIEGO APPROVATO E FINANZIATO
Titolo: STESSI DIRITTI, STESSI SORRISI!
Settore: Assistenza Minori
Posti disponibili: n. 10
Sedi: Città di Castello (n. 6 posti disponibili) presso la Cooperativa Sociale "Alveare"
Lama di San Giustino (n. 4 posti disponibili) presso l'Associazione di Volontariato "Genitori Oggi"
Per ulteriori informazioni e per scaricare la modulistica,
consultare il sito www.genitorioggi.org
Nessun commento:
Posta un commento