Romano Serrano, uno dei 30 Consiglieri che 40 anni fa contribuì alla nascita della Regione Umbria, è morto ieri l'altro 17 agosto, mentre ieri 18 agosto si sono svolte le esequie ad Amelia nella chiesa del Convento della Santissima Annunziata.
Originario di Amelia, Serrano venne eletto nella prima legislatura nelle fila della Dc per la circoscrizione di Terni; fu insegnante e giornalista, collaborò negli Anni sessanta a "Il Giornale del Mattino".
Trasferitosi per qualche mese in America con una delle figlie, Sara, era recentemente rientrato in Umbria, dove viveva a Cerbara insieme ad un'altra figlia, Silvia.
Tra i messaggi di cordoglio che sono giunti ai familiari, c'è stato anche quello della Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini: ''A nome della Giunta Regionale e mio personale esprimo sentito cordoglio per la scomparsa di Romano Serrano" ha scritto la Governatrice in un telegramma, nel quale sottolinea l'impegno di Serrano nelle istituzioni regionali speso sempre con passione, coerenza e vigore a favore della comunità regionale''.
Anche la nostra Organizzazione esprime le più sentite condoglianze alle figlie e ai parenti tutti, oltre che rivolgere un caro e commosso saluto al nostro amico Romano, che abbiamo avuto il piacere e l'onore di conoscere personalmente soltanto negli ultimi anni della sua vita.
Vai al nostro NUOVO SITO!
La Casa dei Girasoli è...
La Casa dei Girasoli è...
Casa Famiglia e Servizio Diurno per Anziani
... EDUCAZIONE!
Asilo Nido d'Infanzia e Centro Pomeridiano per Ragazzi
... VOLONTARIATO!
Iniziative di Solidarietà a favore di minori, disabili ed anziani
... FORMAZIONE!
Corsi di formazione e aggiornamento, seminari, convegni
... LAVORO!
Creazione di nuova occupazione nel settore dell'Economia Civile
... CULTURA!
Biblioteca dei Libri Ritrovati
... ARTE!
Mostra Permanente di Opere di Artisti del Territorio Altotiberino
1 commento:
le figlie di Romano Serrano, Sara e Silvia , ringraziano di cuore per il ricordo a papa'.
Posta un commento