La Casa dei Girasoli è...

La Casa dei Girasoli è...

... SOCIALE!
Casa Famiglia e Servizio Diurno per Anziani

... EDUCAZIONE!
Asilo Nido d'Infanzia e Centro Pomeridiano per Ragazzi

... VOLONTARIATO!
Iniziative di Solidarietà a favore di minori, disabili ed anziani

... FORMAZIONE!
Corsi di formazione e aggiornamento, seminari, convegni

... LAVORO!
Creazione di nuova occupazione nel settore dell'Economia Civile

... CULTURA!
Biblioteca dei Libri Ritrovati

... ARTE!
Mostra Permanente di Opere di Artisti del Territorio Altotiberino

martedì 17 luglio 2012

COLDIRETTI UMBRIA, AGRICOLTURA SOCIALE: IL 20 LUGLIO SCADONO LE ISCRIZIONI AL CORSO DI FORMAZIONE

Formare figure professionali in grado di assistere un imprenditore agricolo nella progettazione e creazione di un’impresa agricola multifunzionale. 
Questo l’obiettivo del Corso per Esperto in Progettazione e Sviluppo di interventi di Agricoltura Sociale, interamente gratuito, della durata di 300 ore di aula e 4 mesi di tirocinio, realizzato da Coldiretti Umbria in Associazione Temporanea di Scopo con altri soggetti.
Il Corso è Co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo (FSE) nell’ambito del Programma Operativo Regionale (POR) Umbria, FSE “Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione” 2007-2013. 
Il progetto formativo - ricorda Coldiretti - è riservato a 15 allievi, inoccupati o disoccupati, laureati, residenti o domiciliati in provincia di Perugia; la scadenza per la presentazione della domanda di ammissione è fissata al 20 luglio 2012 e sarà seguita da un’apposita selezione dei candidati.
L’esperto in progettazione e sviluppo di interventi di agricoltura sociale - spiega Coldiretti - rappresenta una professionalità nuova, capace di facilitare e gestire processi di analisi, progettazione, coordinamento e sviluppo di interventi di agricoltura sociale. L’attività professionale consiste nel promuovere, pianificare e guidare i piani di sviluppo nel settore in oggetto all’interno di imprese agricole, cooperative sociali, associazioni ed altre strutture interessate ad operare nel campo dell’agricoltura sociale.
Il Bando e il modello per la presentazione della domanda sono disponibili sul sito 


Nessun commento: