La Casa dei Girasoli è...

La Casa dei Girasoli è...

... SOCIALE!
Casa Famiglia e Servizio Diurno per Anziani

... EDUCAZIONE!
Asilo Nido d'Infanzia e Centro Pomeridiano per Ragazzi

... VOLONTARIATO!
Iniziative di Solidarietà a favore di minori, disabili ed anziani

... FORMAZIONE!
Corsi di formazione e aggiornamento, seminari, convegni

... LAVORO!
Creazione di nuova occupazione nel settore dell'Economia Civile

... CULTURA!
Biblioteca dei Libri Ritrovati

... ARTE!
Mostra Permanente di Opere di Artisti del Territorio Altotiberino

venerdì 29 luglio 2011

CALCIO. Scende in campo il "Modena.coop"


Per la prima volta una società professionistica cede quote di capitale a una cooperativa di tifosi

È aderente a Confcooperative Modena la cooperativa di tifosi alla quale, per la prima volta in Italia, una società professionistica di calcio ha ceduto delle quote societarie.

Si tratta della cooperativa Modena Sport Club, che il 12 luglio ha acquisito l'1% del Modena Fc. Fondata nel dicembre del 2008 da quattro tifosi, la cooperativa è nata per diffondere nel calcio l'azionariato popolare, già ampiamente diffuso in Germania, Inghilterra e Spagna.

"Modena Sport Club" è entrata a far parte della compagine societaria del Modena Fc affiancando gli altri soci, Ghirlandina Sport e il commercialista Giancarlo Guidi.

«Ci proponiamo di rappresentare un numero sempre più alto di tifosi rafforzando i legami con la società – spiega Andrea Gigliotti, il fondatore e presidente di Modena Sport Club - Vogliamo costruire un rapporto propositivo con gli altri soci del Modena Fc e contribuire con nuove idee e risorse alla buona gestione della società».

Attualmente i soci di Modena Sport Club sono 237, un numero destinato probabilmente a salire, aiutando la cooperativa ad aumentare il suo peso nella società. «Ci auguriamo che questo primo importante passo – conclude Gigliotti - venga preso d'esempio nel resto d'Italia per una gestione partecipativa e condivisa di un sport così popolare come il calcio».

Nessun commento: